Oggi vi voglio parlare della mia Skin Care quotidiana che ho iniziato a praticare da qualche mesetto. La mia pelle è mista, ovvero grassa nella zona T e secca nelle guance. Ho sempre combattuto con brufoli, discromie e pelle unta, ma da quando utilizzo i giusti prodotti con le giuste tecniche, ho notato un netto miglioramento. La Skin Care è fondamentale per la pulizia del viso.

In questo articolo vi cito anche i nomi dei prodotti, ma per saperne di più sui prodotti in particolare, troverete tutti gli articoli sulla categoria Bio Beauty. Andiamo a vedere i passaggi  che quotidianamente mattina e sera vado a fare.

SKIN CARE MATTUTINA

Al mattino amo partire con una buona detersione. Utilizzo il gel detergente Aloe Vera della linea Bio Alkemilla ( vedi articolo su Bio Beauty ). Massaggio con movimenti circolari e successivamente risciacquo. Per asciugarmi utilizzo un panno in puro cotone bio, picchiettando e mai strusciando, così che la pelle non si irriti. Come secondo passaggio utilizzo il tonico con un dischetto di cotone. Utilizzo un tonico schiarente della Lavera ( vedi articolo su Bio Beauty ). Il tonico oltre a purificare, prepara la pelle per i passaggi successivi. Da quando ho inserito questo passaggio, ho la pelle più chiara e senza discromie. Terzo passaggio, utilizzo con un dischetto di cotone un’acqua idrolata alla Lavanda che disinfetta e rilassa la pelle. Utilizzo la Organic Lavander Hydrosol della Biopark Cosmetics picchiettandola delicatamente su tutta la zona delle guance e tempie. Adoro il passaggio con l’essenza, perchè rilassa la pelle e la mente!!! Quarto passaggio e facoltativo, utilizzo un siero mirato per le imperfezioni. Utilizzo il Sebo- Lift siero Anti-Imperfezioni della Domus Olea ( vedi articolo su Bio Beauty ), che applicato sulle zone interessate, va a curare in profondità brufoli e irritazioni cutanee. Quarto passaggio stendo una crema contorno occhi da giorno ed utilizzo della Natura Siberica ( vedi articolo su Bio Beauty ) un gel rinfrescante  al Ginseng. Una carica fresca che distende le occhiaie e attenua i rossori. Lo adoro! Per finire la crema da giorno, ed mi sto trovando divinamente con il Fluido levigante anti imperfezioni della Lavera ( vedi articolo su Bio Beauty ). Questo fluido opacizza la pelle e regola il sebo in’eccesso.  Questi passaggi messi insieme, hanno fatto miracoli sulla mia pelle, ed ogni mattina sono pronta per affrontare la mia giornata intensa e sportiva!!

SKIN CARE DELLA SERA

Dopo una giornata intensa e impegnativa tra lavoro e allenamenti, mi dedico alla coccola suprema della sera. Skin Care completa per la pulizia del viso. La Skin Care serale è importante perchè durante il giorno la nostra pelle assorbe tanti batteri, polveri, raggi uv, e smog, quindi è fondamentale una bella pulizia accurata per eliminare tutto ciò.  Importante avere sempre le mani pulite!

Parto con l’utilizzare un’olio lavante che mi aiuta a sgrassare Make Up e tutto ciò che si è accumulato sulla pelle. Utilizo un olio all’ Aloe della Antos ( vedi articolo su Bio Beauty ), e da quando ho inserito questo passaggio ho sempre una pelle impeccabile. Procedo col levare l’olio aiutandomi con un dischetto di cotone ed il tonico schiarente della Lavera ( vedi articolo su Bio Beauty ). Un due in uno perfetto!

Adesso la mia pelle è pronta per il passaggio successivo, ovvero la detersione ed utilizzo il gel detergente Aloe Vera  della Alkemilla ( vedi articolo su Bio Beauty ). Adesso che la pelle è pulita, procedo con la mia acqua idrolata alla Lavanda della Biopark Cosmetics ( vedi articolo su Bio Beauty ) con l’aiuto di un dischetto di cotone. Questo passaggio è facoltativo, ma vi posso assicurare che è miracoloso per la pelle! Successivamente procedo con il contorno occhi e per la sera utilizzo l’olio di semi di uva della Akamuti ( vedi articolo su Bio Beauty ). Questo olio è un’ottimo anti-age ed ha proprietà curative eccezionali. Lo massaggio anche sul collo per avere una pelle più distesa. Provare per credere! Per finire procedo con la mia crema ed utilizzo il Fluido della Lavera ( vedi articolo su Bio Beauty )che utilizzo anche al mattino.

Pensate che sia finita qui? Eh no! Ho aggiunto una coccola, che più coccola non esiste, ovvero massaggiare delicatamente le ciglia, con l’aiuto di un cotoncino e l’olio di Jojoba. Risultato? Ciglia più folte, forti e morbide.

Questi sono tutti i miei passaggi che quotidianamente faccio per curare la mia pelle, e devo dire che la mia palle è rinata. Bye Bye pelle unta e brufoli! 

Spero che questo articolo vi sia stato utile!

Scrivetemi qui nei commenti cosa ne pensate e quali sono le vostre tecniche preferite per una Skin Care perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *